News

  • Bla bla blArt! Presentazione dell’opera di Fabrizio Dusi e attività didattiche
  • Per celebrare le G.E.P. il Si.M.U.L. propone un fine settimana all’insegna dell’arte contemporanea, offrendo, per la durata della rassegna, la possibilità di visitare gratuitamente le proprie collezioni conservate a Palazzo delle Paure.

  • Per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio, il Si.M.U.L. propone un fine settimana all’insegna dell’arte contemporanea, offrendo, per l’intera durata della rassegna, la possibilità di visitare gratuitamente le proprie collezioni conservate a Palazzo delle Paure.

    L’evento rappresenterà inoltre l’occasione ideale per celebrare ufficialmente l’ingresso di una nuova opera nelle collezioni d’arte contemporanea del Si.M.U.L.: Flag. Bla bla bla, di Fabrizio Dusi, un’istallazione al neon che riflette acutamente il controverso tema dell’identità nazionale, unito all’incomunicabilità del presente.

    Le questioni e le tecniche affrontate dall’artista saranno poi oggetto di approfondimento mediante la realizzazione di attività didattiche progettate ad hoc e rivolte ai ragazzi, alle ore 15:00 e alle ore 17:00 presso l’aula didattica al piano terra di Palazzo delle Paure.

     

    Data: 22 settembre 2019
    Costo del biglietto: gratuito; Per informazioni +39 0341 481247
    Prenotazione: Nessuna
    Luogo: Lecco, Palazzo delle Paure
    Indirizzo: Piazza XX Settembre, 22
    Città: Lecco
    Provincia: LC
    Regione: Lombardia
    Orario: 15.00 e 17.00
    Telefono: +39 0341 481247
    E-mail: segreteria.museo@comune.lecco.it
    Sito web