Diario di un viaggiatore

    Un blog che, a dispetto del nome che potrebbe far pensare a non so quale argomento, parla di turismo, di Italia, di turismo in Italia .... l'autore si prefigge il fine non banale di immedesimarsi in un turista straniero che visita il nostro paese e che necessita di informazioni, anche quelle per noi italiani ovvie e scontate, ma non altrettanto per chi non è nato in Italia e possiede, cultura, lingua ed abitudini molto diverse dalle nostre.

    Uno degli articoli parla infatti di quanto sia importante poter imparare l'italiano in Italia e delle tante scuole e corsi che sono disponibili per chi, trovandosi nel nostro paese per lavoro, studio od un lungo periodo di vacanza, decida di approcciare il nostro idioma.

    Ma per quanto utile ed interessante chi viene in Italia lo fa anche per divertirsi, visitare mostre, conoscere la nostra cultura, infatti un 'altra pagina del blog parla dei tantissimi modi di passare qualche ora di svago: dalle mostre ai parchi di divertimento, dalle informazioni sulle discoteche ai teatri, dai corsi per imparare a cucinare o dipingere agli eventi più importanti che si svolgono in Italia: ognuno potrà trovare il modo di impiegare il proprio tempo in totale relax o costruttivamente.

    Nel blog, oltre agli articoli già citati e molti altri, vi è una sezione dedicata ad altri siti correlati e post dell'autore su svariati argomenti.